«
»

Notizie

  • Mercoledì 24 Aprile 2019

    Calendario dei lavori fino al 30 maggio

    La Conferenza dei Capigruppo il 16 aprile ha stabilito modifiche ed integrazioni al calendario corrente e il nuovo calendario dei lavori dell'Assemblea fino al 30 maggio.

    La settimana dal 23 al 26 aprile sarà riservata ai lavori delle Commissioni.

    L'Assemblea tornerà a riunirsi nelle giornate di lunedì 29 aprile alle 17 e martedì 30 aprile per la discussione dalla sede redigente del disegno di legge sulla donazione del corpo post mortem, del disegno di legge rinviato dal Presidente della Repubblica ai sensi dell'art. 74 della Costituzione sul contrasto del finanziamento alle imprese produttrici di mine antipersona, nonché per le ratifiche di accordi internazionali definite dalla Commissione Esteri.

    La settimana dal 6 al 10 maggio sarà riservata ai lavori delle Commissioni.

    Il calendario della settimana dal 14 al 16 maggio prevede la discussione dei ddl su voto di scambio, approvato dal Senato e modificato dalla Camera dei deputati, e videosorveglianza, ove concluso dalla Commissione, e il decreto-legge per il rilancio dei settori agricoli in crisi, ove trasmesso dalla Camera dei deputati.

    L'Assemblea e le Commissioni non terranno seduta nella settimana antecedente le elezioni europee del 26 maggio.

    Nella settimana dal 28 al 30 maggio si discuteranno, ove conclusi dalle Commissioni, i disegni di legge sul salario minimo orario, sul distacco dei Comuni di Montecopiolo e Sassofeltrio della Regione Marche e la loro aggregazione alla Regione Emilia-Romagna.

    Il calendario prevede inoltre, nelle giornate di giovedì 16 e 30 maggio, alle 15, il question time.

    Calendario dei lavori dell'Assemblea fino al 30 maggio »

  • Martedì 23 Aprile 2019

    Post mortem: esame dalla sede redigente in Assemblea

    L'Aula, lunedì 29 aprile alle 17, avvia l'esame dalla sede redigente del ddl n. 733 e connessi, in materia di donazione del corpo post mortem e di utilizzo dei cadaveri a fini di studio, di ricerca scientifica e di formazione.
    La Commissione Sanità, martedì 9 aprile, ha concluso la discussione congiunta dei provvedimenti, conferendo mandato unanime al relatore, sen. Pisani, a riferire favorevolmente all'Assemblea sul testo degli articoli dell'A.S. n. 733, come approvati, con proposta di assorbimento dei ddl connessi, autorizzazione alla richiesta di svolgimento della relazione orale e all'effettuazione degli interventi di coordinamento e correzione formale del testo che dovessero risultare necessari.

    Dossier di documentazione »

  • Mercoledì 24 Aprile 2019

    Contrasto finanziamento mine antipersona: discussione in Aula

    L'Assemblea, lunedì 29 aprile alle 17, ha in agenda l'esame del ddl n. 1, sul contrasto al finanziamento delle mine antipersona, approvato dal Senato e dalla Camera nella XVII legislatura e rinviato alle Camere dal Presidente della Repubblica con messaggio motivato in data 27 ottobre 2017. Il termine per la presentazione di emendamenti scade alle 13 di venerdì 26 aprile.
    La Commissione Finanze, giovedì 11 aprile, ne ha concluso l'esame in sede referente, conferendo mandato al relatore, senatore Grimani, a riferire in senso favorevole.

FINE PAGINA

vai a inizio pagina