«
»
Archivio delle notizie
  • Aprile 2020

    • Giovedì 30

      DEF 2020: approvazione in Assemblea

      L'Assemblea di Palazzo Madama, giovedì 30 aprile, ha approvato la proposta di risoluzione presentata dalla maggioranza sul Documento di economia e finanza (Doc. LVII, n. 3), con 161 voti favorevoli, 112 contrari e 1 astenuto, e la proposta di risoluzione n. 101 della maggioranza sulla Relazione sullo scostamento di bilancio, che autorizza il Governo a ricorrere all'indebitamento per 55 miliardi di euro nel 2020, al fine di fronteggiare l'emergenza Covid-19, con 276 voti favorevoli, 1 contrario e nessun astenuto. La seduta è stata trasmessa in diretta anche su RaiDue.

      Il DEF 2020 e la Relazione sullo scostamento di bilancio sono stati esaminati in Commissione Bilancio mercoledì 29 aprile, dove ha riferito il sen. Marco Pellegrini.

      Dossier di documentazione »

      Scomparsa agente Pasquale Apicella: minuto di silenzio in Aula

      Nella seduta di giovedì 30 aprile, il Presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati, ha espresso commossa vicinanza al dolore dei familiari, colleghi e amici dell'agente Pasquale Apicella, tragicamente scomparso lunedì scorso a Napoli nel tentativo di fermare una rapina insieme al collega Salvatore Colucci, rimasto ferito, invitando l'Assemblea ad osservare un minuto di silenzio.

      COVID-19: audizione informale ministro Amendola in Commissioni congiunte 3a e 14a Senato con III e XIV Camera

      Gli Uffici di Presidenza delle Commissioni Esteri e Politiche UE di Senato e Camera, in seduta congiunta, giovedì 30 aprile, hanno svolto l'audizione, in videoconferenza, del Ministro per gli affari europei, Vincenzo Amendola, sulla risposta europea alla pandemia da COVID-19 (video).

      COVID-19: audizione in Comitato Schengen

      Il Comitato Schengen, nell'ambito dell'indagine conoscitiva sulla gestione del fenomeno migratorio nell'area Schengen, con particolare riferimento all'attualità dell'Accordo di Schengen, nonché al controllo e alla prevenzione delle attività transnazionali legate al traffico di migranti e alla tratta di persone, giovedì 30 aprile, ha svolto, in videoconferenza, l'audizione del Capo Dipartimento per le libertà civili e l'immigrazione, Michele di Bari, su fenomeni migratori ed emergenza sanitaria COVID-19.

      Coronavirus: informativa del Premier Conte in Aula

      Giovedì 30 aprile, in Aula, il Presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte, ha reso un'informativa sulla ripresa delle attività economiche, alla quale ha fatto seguito un dibattito. La seduta è stata trasmessa in diretta da RaiDue e sui canali satellitare, Youtube e sulla webtv del Senato.

FINE PAGINA

vai a inizio pagina