«
»
Archivio delle notizie
  • Ottobre 2019

    • Martedì 1

      Decreto-legge tutela lavoro e risoluzione crisi aziendali: audizioni informali in Commissioni riunite 10a e 11a

      Gli Uffici di Presidenza delle Commissioni riunite Industria e Lavoro, martedì 1 ottobre, hanno svolto un ciclo di audizioni nell'ambito del ddl n. 1476 di conversione del decreto-legge n. 101, in materia di tutela del lavoro e risoluzione di crisi aziendali. Sono stati auditi i rappresentanti di CGIL, CISL, UIL, UGL, USB, CISAL, INPS, INAIL, ANPAL, Confprofessioni, Conflavoro PMI, Confassociazioni, Associazione "Comma 2", Rappresentanti dei Riders, Consiglio nazionale consulenti del lavoro e dei commercialisti, R.E TE. Imprese Italia, ANCE, Assodelivery, COSMeD, due giuslavoristi, un giornalista di settore, e i rappresentanti di Greenpeace, Legambiente e WWF (video).

      Disposizioni in materia di tartufi: audizioni informali in 9a Commissione

      In relazione all'esame dei ddl nn. 810, 918 e 933 contenenti disposizioni in materia di tartufi, la Commissione Agricoltura, in Ufficio di Presidenza, ha svolto, martedì 1 ottobre, l'audizione di rappresentanti dell'Associazione Nazionale Tartufai Italiani, della Federazione Nazionale Associazioni Tartufai Italiani (FNATI), della Federazione Italiana Tartuficoltori Associati e dell'Associazione Nazionale città del tartufo (video).

      Proposta di nomina Presidente Autorità di sistema portuale dello Stretto: audizione informale in 8a Commissione

      La Commissione Lavori pubblici, martedì 1 ottobre, ha svolto l'audizione di Mario Paolo Mega, nell'ambito dell'esame della proposta di nomina del Presidente dell'Autorità di sistema portuale dello Stretto (atto n. 33) (video).

      Indagine conoscitiva condizione studentesca e precariato ricerca universitaria: audizioni in 7a Commissione

      Martedì 1 ottobre, nell'ambito dell'indagine conoscitiva sulla condizione studentesca nelle università e il precariato nella ricerca universitaria, la Commissione Istruzione ha ascoltato l'Unione degli universitari (UDU) e Primavera degli studenti (video).

      Conferenza dei Capigruppo

      Martedì 1 ottobre, in Sala Pannini, si è riunita la Conferenza dei Capigruppo.

      Proposte di nomina Presidenti Enti parchi: audizioni in 13a Commissione

      La Commissione Ambiente, martedì 1 ottobre, ha svolto l'audizione di Andrea Spaterna, di Lucio Zazzara, di Luca Santini e di Giovanni Cannata, candidati alla carica di Presidente, rispettivamente, dell'Ente parco nazionale dei Monti Sibillini (Nomina n. 34), dell'Ente parco nazionale della Majella (Nomina n. 35), dell'Ente parco nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna (Nomina n. 36) e dell'Ente parco nazionale Abruzzo, Lazio e Molise (Nomina n. 37) (video).
      In una successiva seduta, sempre martedì 1 ottobre, la Commissione ha espresso parere favorevole su ogni proposta di nomina.

      Proposta di nomina Presidente Istituto Enciclopedia italiana: espresso parere in 7a Commissione

      La Commissione Istruzione, martedì 1 ottobre, ha espresso parere favorevole sulla proposta di nomina di Franco Gallo a Presidente dell'Istituto dell'Enciclopedia italiana (Nomina n. 32).

      Filiera bufalina: audizione informale in 9a Commissione

      L'Ufficio di Presidenza della Commissione Agricoltura, martedì 1 ottobre, si è riunito per svolgere l'audizione di Antonio Limone, direttore generale dell'Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno, sulle problematiche della filiera bufalina (video).

      Nomina del Presidente dell’Ente Nazionale Risi: audizione informale in 9a Commissione

      La Commissione Agricoltura, nell'ambito dell'esame della proposta di nomina del Presidente dell'Ente Nazionale Risi (n. 31), in Ufficio di Presidenza martedì 1 ottobre, ha svolto l'audizione di Paolo Carrà (video).

      Riorganizzazione AGEA: espresso parere su schema dlgs in 5a Commissione

      La Commissione Bilancio, martedì 1 ottobre, ha espresso parere non ostativo con osservazioni sullo schema di decreto legislativo di riorganizzazione dell'Agenzia per le erogazioni in agricoltura - AGEA e per il riordino del sistema dei controlli nel settore agroalimentare (Atto Governo n. 96).

      Decreto-legge riordino ministeri: avviato esame in 1a Commissione

      La Commissione Affari costituzionali, martedì 1 ottobre, ha avviato l'esame del ddl di conversione del decreto-legge n. 104, per il riordino dei ministeri, la revisione dei ruoli e delle carriere delle Forze di polizia e delle Forze armate e le funzioni dell'AGCOM (A.S. n. 1493), con la relazione della sen. Mantovani. La Commissione ha convenuto di effettuare un ciclo di audizioni.

      Dossier di documentazione »

FINE PAGINA

vai a inizio pagina