«
»
Archivio delle notizie
  • Ottobre 2019

    • Giovedì 10

      Question time in Aula

      L'Assemblea, giovedì 10 ottobre, ha svolto interrogazioni a risposta immediata, ai sensi dell'articolo 151-bis del Regolamento.
      Il Ministro dello sviluppo economico, Stefano Patuanelli, ha risposto a quesiti sulla previsione di incentivi in favore delle piccole centrali idroelettriche, sulla condizione dell'azienda Ferrosud, sulla risoluzione dei diversi tavoli di crisi aziendale aperti presso il Ministero dello sviluppo economico, sull'informazione e la tutela del consumatore con riguardo ai prodotti originali italiani, sugli interventi di sostegno alle imprese turistiche italiane danneggiate dal fallimento del gruppo Thomas Cook, sui profili di criticità della recente normativa in tema di interventi per la riqualificazione energetica e antisismica e sulle misure di compensazione delle spese per i medesimi interventi.
      Il Ministro per le politiche giovanili e lo sport, Vincenzo Spadafora, ha risposto a un quesito sul finanziamento del Fondo nazionale per il Servizio civile.

      Revisione e integrazione codice nautica da diporto: audizione informale in 8a Commissione

      L'Ufficio di Presidenza della Commissione Lavori pubblici, nell'ambito dell'esame dell'Atto del Governo n. 101, in materia di revisione e integrazione del codice della nautica da diporto, giovedì 10 ottobre, ha svolto l'audizione di rappresentanti di UCINA - Confindustria nautica (video).

      Convenzione di Faro: ratifica approvata in prima lettura dal Senato

      Nella seduta di giovedì 10 ottobre l'Assemblea ha licenziato per la Camera il testo proposto dalla Commissione Esteri per i ddl di ratifica della Convenzione di Faro (A.S. 257 e 702); i voti a favore sono stati 147, 46 i contrari e 42 le astensioni.

      Testo approvato dal Senato il 10 ottobre »

      Dossier di documentazione »

FINE PAGINA

vai a inizio pagina