«
»

Master in "Analisi e Valutazione delle Politiche Pubbliche"

Foto Master in

I legislatori hanno sempre maggiore necessità di avere a disposizione informazioni accurate sull'efficacia dell'utilizzo delle risorse pubbliche. Il cambiamento desiderato è avvenuto davvero? In caso positivo, è merito delle risorse spese o sarebbe avvenuto comunque? A chi è servito? Si sarebbe potuto fare meglio?

Formare esperti in grado di assistere gli organi politici nel disegno e nella valutazione delle politiche pubbliche, attraverso procedure di monitoraggio e di analisi basate su rigorose metodologie controfattuali e sperimentali, è l'obiettivo del primo Master italiano in AVPP, Analisi e Valutazione delle Politiche Pubbliche.
Nato nel 2016 dalla collaborazione del Senato della Repubblica e della Conferenza dei Presidenti delle Assemblee legislative delle Regioni e Province Autonome con l'Università Ca' Foscari Venezia, si avvale del contributo di importanti centri di eccellenza come l'Istituto per la Ricerca Valutativa sulle Politiche Pubbliche (Irvapp) della Fondazione Bruno Kessler e l'Associazione per lo Sviluppo della Valutazione e l'Analisi delle Politiche Pubbliche (Asvapp).
La prima edizione ha formato 27 valutatori (17 donne e 10 uomini).

FINE PAGINA

vai a inizio pagina